E’ l’ultima generazione di indicatori di capacità batteria. Controllati da un microprocessore con algoritmo altamente sofisticato, garantiscono una elevata precisione nella misura della carica – scarica di batterie tipo: Piombo acido – Gel – AGM.
L’analisi dello stato di carica avviene utilizzando parametri che possono essere variati e personalizzati in funzione della batteria e dell’applicazione.
La tensione nominale viene automaticamente selezionata all’accensione. Fornisce inoltre indicazione delle ore totali, parziali ed a decremento per programmare le manutenzioni.
Lo stato di carica è indicato su una barra di 10 LED ad alta luminosità – 7 LED verdi si illuminano uno dopo l’altro, da destra a sinistra segnalando la scarica della batteria.
Al 30% della capacità il primo LED rosso si illumina, successivamente al 20% due LED rossi lampeggiano ad intermittenza ed relè di blocco si aprirà.
Lo strumento è in grado di riconoscere e di misurare lo stato di carica della batteria dopo eventuali ricariche parziali indipendentemente se collegato durante la ricarica.
Indicatore batteria 12-80V CC - Tipo BCP - MCP
Questi indicatori senza contaore impiegano la stessa tecnologia a microprocesso del modello BHCP. Sono preregolati in fabbrica per batterie Piombo / Acido e Gel con i parametri pre regolati.
Contatore tipo RHP e MHP
I contaore sono basati sulla stessa tecnologia a microprocessore. Questi strumenti sono multitensione e sono in grado di registrare sia le ore chiave, lavoro e parziali su un display LCD a 6 digits (99999,9 ore) dove l’ultimo valore indica 1/10 di ora.
Il simbolo della clessidra lampeggia sul display quando il contaore è attivo.
RHP 1248
COLLEGAMENTO RHP Può essere collegato in vari modi:
A) Automatico – il contaore sarà attivato solo quando la macchina è in movimento
B) Con segnale positivo o negativo il contaore sarà attivato quando una funzione del veicolo invierà un segnale.
Standard Ø 52 mm. Contenitore in ABS nero e frontale in policarbonato trasparente. Protezione frontale IP66 Temperatura di lavoro – 20 °C + 60 °C Tensione 12 – 24 – 36 – 48 V CC